AVVOCATO RUARO | Via Battisti 20, 34125 Trieste (TS) - Italia | P.I. 00244880324 | Tel. e fax +39 040 367119 | avv.paolo.ruaro@gmail.com | Privacy e note legali | Cookie Policy

Perchè scegliere il nostro Studio?

 Gli avvocati di Trieste non sono pochi.

Tuttavia, i  tre pilastri sui quali  si fonda l'attività dello Studio costituiscono i migliori motivi per i quali sceglierci:

L'avv. Paolo Ruaro

 

Laureatosi presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste con tesi in procedura civile e votazione finale di 110 e lode (nonchè una media degli esami di 29.8/30), l'avv. Ruaro, conseguita brillantemente l'abilitazione alla professione d'avvocato, può vantare esperienze professionali di prim'ordine, anche a livello internazionale.

Dopo aver collaborato quale consulente legale esterno di diverse associazioni triestine, ha lavorato all'estero presso l'ufficio legale di una delle più grandi società multinazionali di servizi assicurativi, sviluppando una grande esperienza in ogni tematica e situazione relativa al diritto assicurativo ed ai sinistri complessi.

Grazie dapprima alla pratica forense e poi all'attuale collaborazione con uno degli studi più rinomati del capoluogo giuliano - lo Studio Muciaccia - l'avv. Ruaro ha esperienza nel patrocinare cause attinenti sia al diritto civile sia al diritto penale, mentre in virtù della sua attiva partecipazione fin dai tempi dell'Università a progetti di livello europeo, ha un'ottima conoscenza dei principali ordinamenti stranieri e dell'Unione Europea. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, ed ha una conoscenza di base dello sloveno: in forza anche di queste competenze linguistiche, inoltre, è stato altresì selezionato da istituzioni quali la Corte di Giustizia e la Commissione Europea, oltre che interpellato da diverse società operanti all'estero. Particolarmente interessato alla tutela dei diritti dei più deboli e meno abbienti, l'avv. Ruaro adotta un approccio particolarmente attento e preciso, e fa della predisposizione della migliore difesa possibile del cliente un obbligo derivante da un rapporto di fiducia personale, prima ancora che professionale.

Per i colleghi Avvocati

Tramite i recapiti della sezione Contatti, è possibile richiedere domiciliazioni presso la Corte d'Appello, il Tribunale ad il Giudice di Pace di Trieste, nonché presso gli altri Fori della regione. I compensi richiesti per le attività di accesso alle cancellerie, di esame dei fascicoli, di estrazione delle copie e delle sostituzione alle udienze sono, peraltro, i più contenuti.

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon