Perchè scegliere il nostro Studio?
Gli avvocati di Trieste non sono pochi.
Tuttavia, i tre pilastri sui quali si fonda l'attività dello Studio costituiscono i migliori motivi per i quali sceglierci:
QUALITA'
L’avvocato Paolo Ruaro offre, grazie alle sue esperienze lavorative ed al suo curriculum accademico, uno standard elevato di competenza e preparazione, così da offrire al cliente un’assistenza legale puntuale, precisa e personalizzata in ogni settore.
Ciò è ben testimoniato dal grado di soddisfazione della clientela: la qualità dell’attività prestata negli anni dall'avvocato Paolo Ruaro, non solo a Trieste, ma anche presso altri Fori, ha permesso allo Studio di costruire con le persone assistite una relazione di massima fiducia, in cui cliente e avvocato affrontano, fianco a fianco, ogni aspetto della gestione della pratica. In un mercato sempre più internazionalizzato, inoltre, l’avvocato Paolo Ruaro offre al cliente la possibilità di fruire assistenza giudiziale e stragiudiziale in lingue diverse dall’italiano, tra cui l’inglese, il francese e il russo.
TRASPARENZA
L’obiettivo principale dello Studio è pervenire alla miglior soluzione giuridica per il cliente, alla luce di ogni sua esigenza. A tal fine, gli assistiti sono tenuti costantemente informati ed aggiornati circa ogni sviluppo delle pratiche di loro interesse, mentre ogni aspetto tecnico, spesso di non facile comprensione, è illustrato in modo semplice e chiaro, al fine di fornire ad ognuno una precisa percezione degli esatti avvenimenti in ogni fase e situazione, insieme con tutti i possibili esiti pronosticabili. I compensi, illustrati e concordati con i clienti, sono stabiliti con chiarezza ed esaustività, in modo che il cliente ne abbia una dettagliata conoscenza.
ECONOMICITA'
Ad una prestazione professionale che ricerca la massima qualità, corrispondono dei compensi che vogliono essere convenienti sotto il profilo economico. Rispetto al passato, infatti, il legislatore ha dato maggior spazio all’autonomia contrattuale delle parti, dando modo allo Studio di concordare i compensi direttamente con il cliente ed individuare la soluzione più aderente alle sue esigenze, sempre garantendo la possibilità di accedere a metodi e tempi di pagamento personalizzati e flessibili.
L'avv. Paolo Ruaro
Laureatosi presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste con tesi in procedura civile e votazione finale di 110 e lode (nonchè una media degli esami di 29.8/30), l'avv. Ruaro, conseguita l'abilitazione alla professione d'avvocato, può contare su ampia esperienza giudiziale e stragiudiaziale, anche a livello internazionale.
Dopo aver collaborato quale consulente legale esterno di diverse associazioni triestine, ha lavorato all'estero presso l'ufficio legale di una delle maggiori società multinazionali di servizi assicurativi, approndendo numerose tematiche di diritto assicurativo ed ai sinistri complessi.
Grazie dapprima alla pratica forense e poi all'attuale collaborazione con uno degli studi più rinomati del capoluogo giuliano - lo Studio Muciaccia - l'avv. Ruaro offre il proprio patrocinio in cause attinenti sia al diritto civile sia al diritto penale, mentre in virtù della sua attiva partecipazione, fin dai tempi dell'Università, a progetti di livello europeo, conosce altresì le realtà dei principali ordinamenti stranieri e dell'Unione Europea. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, ed ha una conoscenza di base dello sloveno e della lingua russa: in forza anche di queste competenze linguistiche, inoltre, è stato altresì selezionato da istituzioni quali la Corte di Giustizia e la Commissione Europea, oltre che interpellato da diverse società operanti all'estero. Particolarmente interessato alla tutela dei diritti dei più deboli e meno abbienti, l'avv. Ruaro adotta un approccio particolarmente attento e preciso, e fa della predisposizione della migliore difesa possibile del cliente un obbligo derivante da un rapporto di fiducia personale, prima ancora che professionale.
Per i colleghi Avvocati
Tramite i recapiti della sezione Contatti, è possibile richiedere domiciliazioni presso la Corte d'Appello, il Tribunale ad il Giudice di Pace di Trieste, nonché presso gli altri Fori della regione. I compensi richiesti per le attività di accesso alle cancellerie, di esame dei fascicoli, di estrazione delle copie e delle sostituzione alle udienze sono, peraltro, i più contenuti.