Perchè scegliere il nostro Studio?

 Gli avvocati di Trieste non sono pochi.

Tuttavia, i  tre pilastri sui quali  si fonda l'attività dello Studio costituiscono i migliori motivi per i quali sceglierci:

QUALITA'

 

L’avvocato Paolo Ruaro, unitamente ai professionisti dello Studio legale Muciaccia presso il quale opera – da decenni tra i più rinomati del panorama triestino e regionale – rispetta, grazie alle sue esperienze lavorative ed al suo curriculum accademico d’eccellenza, i più alti standard di competenza e preparazione, così da offrire al cliente un’assistenza legale di prim’ordine in ogni settore e farne uno degli avvocati di Trieste più affidabili.

La qualità tecnico-giuridica dell’attività prestata negli anni dall'avvocato Paolo Ruaro, dai professionisti e dai collaboratori dello Studio legale Muciaccia è del resto ben nota non solo a Trieste, ma in tutto l’ambito regionale, ed ha avuto risonanza anche a livello accademico ed editoriale. In un mercato sempre più internazionalizzato, inoltre, l’avvocato Paolo Ruaro, grazie alle sue competenze linguistiche, offre al cliente la possibilità di fruire di consulenze ed atti giudiziali e stragiudiziali redatti in lingue diverse dall’italiano, tra cui l’inglese, il francese e lo spagnolo.

TRASPARENZA

L’obiettivo principale dello Studio è pervenire alla miglior soluzione giuridica per il cliente, alla luce di ogni sua esigenza. A tal fine, gli assistiti sono tenuti costantemente informati ed aggiornati circa ogni sviluppo delle pratiche di loro interesse, mentre ogni aspetto tecnico, spesso di non facile comprensione, è illustrato in modo semplice e chiaro, al fine di fornire ad ognuno una precisa percezione degli esatti avvenimenti in ogni fase e situazione, insieme con tutti i possibili esiti pronosticabili. I compensi - ridotti nella massima misura possibile - sono stabiliti con chiarezza ed esaustività, in modo che il cliente ne abbia una dettagliata conoscenza. 

ECONOMICITA'

 

Ad una prestazione professionale del massimo livello, corrispondono dei compensi particolarmente convenienti sotto il profilo economico, commisurati alle possibilità economiche di ciascuno e concordati personalmente con il cliente. A seguito delle modifiche intervenute sul punto negli ultimi anni, infatti, il legislatore ha dato più ampio spazio all’autonomia contrattuale delle parti, dando modo allo Studio di praticare tariffe inferiori ai parametri minimi di Legge, di approntare soluzioni il più possibile aderenti alle esigenze di ogni tipologia di cliente e di offrire altresì la possibilità di accedere a metodi e tempi di pagamento personalizzati e flessibili.

L'avv. Paolo Ruaro

 

Laureatosi presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste con tesi in procedura civile e votazione finale di 110 e lode (nonchè una media degli esami di 29.8/30), l'avv. Ruaro, conseguita brillantemente l'abilitazione alla professione d'avvocato, può vantare esperienze professionali di prim'ordine, anche a livello internazionale.

Dopo aver collaborato quale consulente legale esterno di diverse associazioni triestine, ha lavorato all'estero presso l'ufficio legale di una delle più grandi società multinazionali di servizi assicurativi, sviluppando una grande esperienza in ogni tematica e situazione relativa al diritto assicurativo ed ai sinistri complessi.

Grazie dapprima alla pratica forense e poi all'attuale collaborazione con uno degli studi più rinomati del capoluogo giuliano - lo Studio Muciaccia - l'avv. Ruaro ha esperienza nel patrocinare cause attinenti sia al diritto civile sia al diritto penale, mentre in virtù della sua attiva partecipazione fin dai tempi dell'Università a progetti di livello europeo, ha un'ottima conoscenza dei principali ordinamenti stranieri e dell'Unione Europea. Parla fluentemente inglese, francese e spagnolo, ed ha una conoscenza di base dello sloveno: in forza anche di queste competenze linguistiche, inoltre, è stato altresì selezionato da istituzioni quali la Corte di Giustizia e la Commissione Europea, oltre che interpellato da diverse società operanti all'estero. Particolarmente interessato alla tutela dei diritti dei più deboli e meno abbienti, l'avv. Ruaro adotta un approccio particolarmente attento e preciso, e fa della predisposizione della migliore difesa possibile del cliente un obbligo derivante da un rapporto di fiducia personale, prima ancora che professionale.

Per i colleghi Avvocati

Tramite i recapiti della sezione Contatti, è possibile richiedere domiciliazioni presso la Corte d'Appello, il Tribunale ad il Giudice di Pace di Trieste, nonché presso gli altri Fori della regione. I compensi richiesti per le attività di accesso alle cancellerie, di esame dei fascicoli, di estrazione delle copie e delle sostituzione alle udienze sono, peraltro, i più contenuti.

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon

AVVOCATO RUARO | Via Battisti 20, 34125 Trieste (TS) - Italia | P.I. 00244880324 | Tel. e fax +39 040 367119 | avv.paolo.ruaro@gmail.com | Privacy e note legali | Cookie Policy